Nasce dall'evoluzione di CAPONE IMPIANTI, ditta individuale, e si posiziona sul mercato come un'azienda che ha consolidato negli anni un'esperienza professionale di ottimo livello, sia sotto il profilo gestionale che tecnico; il maggiore interesse è rivolto nel settore degli impianti elettrici di segnalamento ferroviario e guarda con attenzione e sviluppo il futuro dello stesso. Già in fase transitoria, come azienda artigiana, ed ora in forma Societaria qualificata ISO 9001-2000, si inserisce in un filone di opportunità ed investimenti a medio e lungo termine con aziende del settore, stringendo rapporti di collaborazione con altre aziende che operano nel settore ferroviario; il principale cliente della CIEMME IMPIANTI S.r.l., insieme alle suddette aziende, è RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A.
Gli Apparati Centrali Elettrici e pulsanti di Itinerario (A.C.E.I.) rappresentano il centro nevralgico della sicurezza ferroviaria. Le apparecchiature poste in essa, controllano la corretta disposizione dei segnali e degli scambi sulla tratta da percorrere in applicazione del principio fondamentale della sicurezza ferroviaria: cioè tra due segnali deve circolare un solo treno.
Il compito della Ciemme Impianti S.r.l. è proprio quello di fornire durante ogni installazione per i nostri partner i requisiti necessari per ottenere tale livello di sicurezza.
Ciemme Impianti S.r.l. è una società in continuo sviluppo ed attualmente ha un organico di n. 7 unità suddivise nelle seguenti mansioni:
- Iscrizione Albo Montatori Impianti di Segnalamento Ferroviario
Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015
Certificato Nr SISBALQ01202134636
Codice IAF28
- Impianti di Sicurezza e Segnalamento Ferroviario
- Impianti ACC
- Impianti SCMT
- Informazione al Pubblico
Mobirise web software - More info